WhatsApp Pay: la nuova frontiera del pagamento digitale

Dopo il Facebook Shop, Mark Zuckerberg annuncia lo scambio di denaro digitale tramite la piattaforma di instant messaging <strong>WhatsApp</strong>, dando il via al sistema <i>WhatsApp Pay </i>e soprattutto fornendo la possibilità alle piccole imprese di effettuare e concludere vendite all’interno della stessa App<em>.</em>

Come? Semplicemente consultando il catalogo dell’azienda, scegliere il prodotto e inviando pagamenti per i prodotti acquistati.

Ma c’è di più. Sarà possibile anche inviare denaro a parenti ed amici come se si stesse mandando un semplice messaggio, sfruttando la piattaforma proprietaria <strong>Facebook Pay</strong>.

Ovviamente il tutto con criteri di sicurezza consolidati, sarà infatti richiesto un PIN a sei cifre o l’impronta digitale al fine di prevenire transazioni non autorizzate.

Le operazioni di trasferimento saranno del tutto gratuite per gli utenti privati, mentre per le aziende è prevista una commissione per i pagamenti ricevuti dai clienti.

Si parte dal Brasile, primo paese dove è possibile utilizzare questo tipo di pagamento digitale, ma immaginiamo che presto sarà diffuso un po’ ovunque, e quindi anche in Italia.

Share
Leggi anche...