Un viaggio tra evoluzione e autenticità

Un viaggio tra evoluzione e autenticità

Non ero più io, non parlava più di me.

Questo pensiero mi accompagnava da mesi, ritardando un momento che richiedeva una concentrazione e un impegno straordinari.

Ma sapevo e so che essere un personal brand significa vivere e amare ogni singolo passo della sua evoluzione. Volevo che questo step rispecchiasse ogni picco vissuto negli ultimi anni, mettendo insieme tutte le risorse necessarie per poter finalmente pronunciare il fatidico wow.

 

Il Nuovo Giadicom.net

Finalmente, il nuovo sito, la nuova stazione del mio iperuranio creativo. – giadicom.net – è andato online lunedì.

Ora parla di me, di ciò che sono oggi in virtù di ieri. Ogni componente di questo progetto rappresenta un tassello fondamentale del mosaico che racconta la mia storia professionale e personale.

È un racconto fatto di progetti, formazione e tanta dedizione, ma soprattutto un racconto condiviso con un team che mi ha dato la possibilità di sperimentare un grande lavoro di networking. Una collaborazione che sintetizza la forza delle competenze trasversali.

E ciò rafforza un concetto che adoro particolarmente espresso brillantemente da Hoffman:

“Non importa quanto sia brillante la tua mente o la tua strategia, se stai giocando un gioco da solo, perderai sempre contro chi gioca in gruppo”.

 

Una settimana sinonimo di evoluzione

Grazie proprio a quel lavoro di squadra son riuscito a vivere e condividere una settimana davvero ricca di novità, che ha sintetizzato l’ultima evoluzione del mio personal brand.

Contestualmente al sito, infatti, ho lanciato il nuovo servizio Giadicroma e la Guida pratica ai colori nel personal branding.

 

Giadicroma: L’Essenza dei Tuoi Colori Felici

Giadicroma è il frutto del percorso formativo con Raluca Andreea Hartea di RAH Colour, grazie al quale puoi accedere al RAH Colour Test, il test della memoria implicita per scoprire e dare voce ai tuoi colori felici. Questo step è fondamentale per ogni personal brand che desidera comunicare la propria autenticità e unicità.

Il colore diventa un potente connettore emotivo, creando un legame tangibile tra esperienze passate e momenti attuali, e soprattutto un legame autentico con il tuo Cliente.

Immagina di poter identificare i colori che rappresentano al meglio le tue emozioni e la tua essenza. Con Giadicroma non solo scopri i tuoi colori felici, ma impari a usarli come strumento di comunicazione potente e autentico. È un viaggio che trasforma la percezione del colore in una narrazione personale, unica e distintiva.

Se vuoi approfondire Giadicroma: Clicca qui

 

Un Dono di Esperienza

La Guida è nata come contributo gratuito di un know-how costruito negli anni da libero professionista e dipendente in tipografia. È un manuale su come ottimizzare le associazioni dei colori per il proprio personal brand e come tradurli online e offline attraverso i vari sistemi cromatici. Un’immersione nel linguaggio cromatico per esprimere al meglio i tuoi valori e far parlare le tue emozioni.

Questa guida, totalmente gratuita, offre suggerimenti su come utilizzare i colori per comunicare efficacemente il tuo brand, sia nel mondo digitale che in quello fisico. È una risorsa preziosa per chiunque voglia approfondire l’uso strategico dei colori nel branding.

La trovi qui: Scaricala ora

 

Impariamo ad essere felici!

Ora, alle porte del weekend di una settimana intensissima, mi fermo a riflettere.

Ogni briciolo di stanchezza che oggi provo è davvero una spinta per vivere al meglio ogni passo successivo.

I tanti messaggi di apprezzamento per la Guida, il sito, e il nuovo servizio, ripagano ogni sforzo messo in campo.

E cosa può essere più straordinario di costruire qualcosa che parli davvero di te anche in tua assenza?

Prova a rispondere alla famosa domanda:

Cosa dicono di te quando sei fuori dalla stanza?

Lì c’è la risposta della tua evoluzione!

 

Ricorda: il vero successo di un brand sta nella sua capacità di raccontare una storia autentica, di costruire relazioni significative e di lasciare un’impronta indelebile.

 

Con questo step evolutivo, non so cosa diranno di me in mia assenza, ma sono certo che, al di là del gusto, racconteranno di me per ciò che sono.

Ed io sono felice di trasmettere me stesso.

 

Apro le porte a questo weekend con la gioia che solo un effetto WOW può donare!

Share
Leggi anche...