L’evoluzione non è una forza ma un processo
Il progetto prevede uno studio appropriato della nuova identità visiva che sia coerente con la fase evolutiva in atto e soprattutto che sia da base per le nuove propettive.
Soprattutto che sia da traino per la brandizzazione dei servizi di punta su cui è rivolta gran parte della spiecializzazione.
Definire un’identità al fine di rendere visibile, certo e concreto “SWONE”, il knowhow che si porta dientro e con esso la certezza di trasmettere fiducia. Creare quindi un network sempre riconducibile tra ciò che è “SWONE PARRUCCHIERI” e chiò che saranno i suoi figli naturali, ovvero le skills brandizzate.
Il progetto di rinnovamento dell’identità visiva per Swone Parrucchieri è intriso di un’attenta analisi della fase evolutiva in corso, mirando a fornire una base solida per le nuove prospettive.
L’obiettivo principale non è solo aumentare la visibilità, ma conferire concretezza e fiducia al marchio, trasmettendo il know-how distintivo che caratterizza Swone.
I colori scelti riflettono l’eccellenza e l’importanza del marchio:
La tipografia adotta piccole variazioni per conferire dinamicità e rimanere in sintonia con il concetto di evoluzione. I servizi specializzati seguono il naming madre, distinguendosi per una scelta stilistica di minuscole che definisce la gerarchia rispetto al logo principale.
La filosofia di “L’evoluzione non è una forza ma un processo” incarna la trasformazione di Swone, passando dall’essere legato unicamente a Salvio Walter a diventare un’entità più ampia e inclusiva. I servizi specializzati, per i quali è stato ideato un naming e un payoff ad hoh, come “Trichogì – vita al tuo capello” e “Chroma – colore naturale” diventano i gioielli del marchio, valorizzando ulteriormente l’offerta.