Le origini come gioielli
Miseno è una brand di gioielli di lusso.
Ogni pezzo è prima immaginato da Antonio, il fondatore, prima che un team di abili artigiani trasformi le sue visioni in realtà. Questi maestri artigiani lavorano meticolosamente nel laboratorio del marchio, impiegando tecniche antiche di oreficeria e incastonatura di pietre che sono state tramandate di generazione in generazione.
Dal cuore dei Campi Flegrei alla scintillante Las Vegas: un viaggio attraverso l’eleganza della gioielleria di lusso.
“Giacomo mi ha aiutato a trasformare le mie idee in realtà.” Queste le parole dell’Office Manager alla chiusura del progetto che ha interessato la fiera Couture Jewelry Collection di Las Vegas.
Per ogni collezione il richiamo è alla forma e ai colori che la caratterizzano, ricostruite poi digitalmente dando vita ad un pittogramma identificativo. Il font resta quello istituzionale del brand madre, richiamato nella description.
Cosa abbiamo fatto?
Abbiamo creato un’esperienza unica per ogni collezione, dando vita a un logo distintivo per ognuna di esse, magnificando il loro valore intrinseco e rafforzando la potenza della nostra offerta complessiva.
La nostra idea ha preso forma con un filo conduttore: richiamare le forme e i colori di ogni collezione, senza mai perdere di vista l’essenza del nostro marchio.
Ma il nostro progetto non si è esaurito qui.
Per la fase di stampa, abbiamo scelto solo le carte più esclusive, quelle in grado di catturare l’anima di ogni singola collezione. Dall’inizio, dalla copertina dei vari cataloghi, abbiamo giocato con l’arte della preziosità, creando un’esperienza tattile che trasmettesse immediatamente la qualità dei gioielli. Immergendo fin da subito il potenziale cliente in un mondo di eleganza senza tempo.