Consulenza legale e del lavoro
Visione e obiettivi.
La sintesi di Horilex è tutta qui, nell’idea di due giovani professionisti che hanno voluto mettere insieme le loro competenze e fornire un servizio complementare a privati e Aziende nell’ambito della consulenza legale, civile e del lavoro, della consulenza del lavoro.
E proprio la loro voglia di crescita ha dato la pinta alla creazione del naming:
Il ragionamento ha condotto a fondere le parole Orizzonte e Legge, utilizzando la versione letterale latina, ovvero Horizon e Lex.
Orizzonte inteso come stimolo alla crescita e alla visione per il suo senso dell’infinito, di ampio. Diventa cioè il contenitore dei servizi offerti a supporto delle aziende e dei privati.
Legge invece richiama subito il concetto di legalità, certezza, e anche fiducia nel rispetto delle norme.
Da un lato l’infinito sinonimo di futuro rappresentato dall’orizzonte, dall’altro la certezza e concretezza della Legge.
La lettera “O”viene divisa in due a simboleggiare la linea proprio dell’orizzonte ed il suo riflesso, e che al tempo stesso diventa contenitore della multitudine di servizi.
Quindi la dimora dove tutta l’offerta risiede.
Il progetto richiedeva di richiamare valori come competenza, crescita, fiducia, autorevolezza, sicurezza.
Valori che hanno dato vita in primis ad una palette colori che li rispecchiasse.
Passando poi per una tipografia modificata ad hoc che esprimesse tutto ciò e lo sviluppo dei vari touch point: immagine coordinata, company profile, visual social, design web.
Terminando poi con uno shooting fotografico che desse una percezione ancor più forte di quanto costruito.